
Portico di Romagna visto da fotografi internazionali
li occhi di un fotografo sempre alla ricerca di nuove ispirazioni. Può essere una faccia, un paesaggio, una luce o un luogo. E sembra che in questi ultimi anni, Portico di Romagna sia diventato una destinazione d'ispirazione per alcuni fotografi internazionali che sono venuti negli ultimi anni non solo per vacanza, ma anche per seminari professionali dedicati alla fotografia di natura e arte.
Portico e le sue vedute
Piccoli angoli nascosti, luoghi fuori dal tempo e le belle luci che cadono sul parco e sulle pietre chiare dei palazzi, del ponte della Maestà e del palazzo pretorio di questo borgo medievale così ricco di storia e di storie mai raccontate. Questi sono gli aspetti affascinanti che fotografi e blogger hanno trovato qui al loro primo sguardo, arrivando a Portico. E più di questo, i suoi abitanti: volti, atteggiamenti, modo di muoversi e usare le mani. Portico è una terra fotografica di tesori da scoprire.
In questo post vogliamo mostrarvi i migliori scatti realizzati dai alcuni fotografi passati da Portico in questi anni. Barbara Nelson (a New York, il suo lavoro è stato pubblicato ed esposto in gallerie e centri d'arte, in tutto il paese, e anche in collezioni private), Catherine Sweeney (travel blogger professionista, membro della Associazione professionale Travel Blogger e dell’International Food and Wine Writer Association) e Cynthia Fleury (artista fotografica che crea interpretazioni artistiche di paesaggi marini, paesaggi, paesaggi urbani, floreale, still life, viaggi e arte digitale).